RIECCOCI IN UN NUOVO POST!
Questa settimana abbiamo svolto un lavoro alquanto spiritoso direi, ovvero quello di creare un immagine con il corpo di un umano e la testa di un animale.
Ci siamo ispirati ai lavori di un artista che crea queste immagini con soggetti, mezzo uomo mezzo animale. Il prof ci ha appunto fatto vedere alcuni suoi elaborati, analizzandoli avevano un certo equilibrio, dalla scelta dei soggetti allo sfondo. Quindi dovevamo fare questo esercizio lavorando anche dal punto di vista ottico.
Io ho subito pensato che dovevo scegliere qualcosa di particolare dei paesi asiatici (nostalgia), ho scelto una ragazza con un saree specifico e per la testa ho scelto una leonessa.
Questi soggetti li ho scontornati utilizzando il lazzo e selezione oggetto, li ho aperti in un nuovo foglio con uno sfondo colorato, dopo aver perfezionato bene i miei scontorni li ho posizionati come li volevo. Per aiutarmi ho abbassato l’ opacità del livello della leonessa e sono riuscita, anche se con difficoltà, a collocarla sul collo della ragazza e scontornare nuovamente le parti che non mi servivano. Devo dire che non sono molto contenta della testa, ma ho riscontrato problemi a trovare l’immagine giusta. Risulta un po’ più grande e si lo so si nota ma non potevo fare altrimenti dato che non avevo tempo (sad). Ho cercato anche di tenere intatta la collana ma ci impiegavo troppo tempo.
Dopo di che i due livelli li ho copiati, unito e di nuovo copiato. Nel nuovo livello unito ho aggiunto un filtro alla mia immagine dalla galleria dei filtri (nuovo arrivato). Ho optato per posterizzare l’immagine il più possibile per avvicinarmi di più alle foto dell’artista. Ho alterato a mio piacere gli effetti del filtro. Successivamente con le opzioni di fusione ho rivisto l’immagine e ho aggiunto luminosità.
L’ultima tappa, ossia aggiungere una forma geometrica a piacere dietro al nostro soggetto. Io ho situato un cerchio, colore rosa per riprendere il vestito, dietro la testa per dare risalto al mio soggetto. Non ho centrato perfettamente i miei elementi ma li ho messi leggermente laterali.
Qua sotto c’è il risultato:
Nessun commento:
Posta un commento