Benvenuti in questo nuovo post!!
Oggi vi racconto il nostro nuovo “progetto”, finalmente iniziamo a scattare le nostre prime fotografie😍.
I prof. Ci hanno assegnato di eseguire il nostro autoritratto/autoscatto, qualcosa di nuovo, non un semplice selfie o foto che facciamo tutti i giorni. Dietro la parola “autoritratto” c’è un profondo e intimo significato. Abbiamo studiato come costruire in sé una fotografia ma in questo caso i prof. ci hanno lasciato la libera scelta di rappresentarci.
All’inizio non avevo idea di come rappresentarmi a dire la verità non sono brava in queste cose perché non ho tanta autostima, quindi non avevo nessuna ispirazione. Ho cercato vari posti dove posizionare il telefono (questa volta ho usato il cellulare perché la fotocamera non mi era molto d’aiuto), ho cercato una luce adatta, uno sfondo adeguato, vestiti e tutto. Ero molto carica ma devo dire col proseguire non ero molto felice dei miei scatti appunto perché per me erano tanto semplici. Poi mi è venuta l’idea di posizionare il telefono sul bordo dell’armadio sopra il letto ho usato la luce della stanza posizionato direttamente sopra di me (luce-cellulare-io). Mi sono distesa sul letto, mi sono vestita con un top tradizionale del nostro paese e ho messo solo dei orecchini niente di che se no avrei perso il tempo solo per vestirmi😂. Ho scelto di vestirmi così perché è quello che mi rappresenta devo dire che sono molto legata al mio paese e amo i costumi e tutte le usanze. E ciò che mi rappresenta il mio paese sono nata lì e mi manca tanto. Ho scelto di coprirmi in qualche modo con le mie mani, ho scelto una posa un po’ a caso sinceramente. La foto l’ho resa in bianco e nero perché principalmente le lenzuola non erano intonate al mio top e perché il bianco e nero mi trasmette di più (non so spiegare il perché) ed inoltre la mia foto è capovolta.
Vi lascio qua la mia foto e spero vi piaccia👇🏽
Questo è il risultato che ho ottenuto e questa sono io. questa foto mi è venuta così com'è, non ho pianificato gran che e non mi dispiace.
Questo è il mio ultimo post dell'anno. Ci rivediamo presto con nuovi post dei progetti e attività che faremo nel nuovo anno, non vedo l'ora!
auguro a tutti vuoi un buon natale e felice anno nuovo...ci rivediamo nel 2021!