Ciao a tutti,
Oggi parliamo di lavoro come sempre “creativo”. La prof Galli, in quarantena ha avuto la brillante idea di farsi delle foto doppie (apparire due volte nella foto), questa idea la portò anche in classe, ci spiegò nei dettagli come andare ad impostare la foto: la camera deve stare ferma non viene mossa è il soggetto che si muove in base alla posizione che si crea precedentemente. Dato che eravamo in presenza ci siamo divisi in gruppi e quindi ci siamo aiutati a vicenda. Per rendere ancora più “Realistica” la foto ci ha consigliato di cambiare anche outfit. Dopo aver visto varie foto da prendere come spunto della prof, abbiamo iniziato a scattare le nostre. Noi eravamo pieni di idee, ma gli strumenti a disposizione erano pochi ci serviva un cavalletto che non siamo riusciti ad usare ma ci siamo arrangiati con un banco e una sedia. Abbiamo scattato le prime foto un po’ a “caso” di:
Due soggetti in cui uno tira uno schiaffo, un’altra in cui lo strozza, l’altra che uno tira l’altro ma nessuno è venuto come volevano, perché o ci dimenticavamo di cambiare outfit o era la luce e ovviamente lo spazio (alcuni erano in classe altri in corridoio ma comunque di spazio non ci è rimasto molto. Abbiamo fatto un cambio con un altro gruppo lasciando loro il corridoi e noi il cavalletto, finalmente abbiamo scattato la prima foto decente. Il nostro compagno Gabriele che si tocca le spalle di lui seduto.
Il lavoro era più di POST- produzione su Photoshop.
Ritornati in DAD abbiamo concluso il nostro lavoro, cancellando con il pennello e maschera di livello ciò che non ci interessa fino ad ottenere il risultato finale. È stato un po’ difficile scegliere ma l’unica venuta bene è questa:
Spero vi piaccia, io sono abbastanza felice del lavoro.
Ciao a presto